I nostri Partner
Scegliamo i nostri partner con cura per creare insieme a loro prodotti originali e unici in perfetto stile ActionAid che siano in linea con i nostri valori.
Per le nostre collaborazioni e i nostri prodotti, ci basiamo su tre solidissime fondamenta: sostenibilità, qualità e impatto positivo. Desideriamo proporre prodotti che facciano bene alle persone e al pianeta. Per questo ci affidiamo solo a filiere etiche e sostenibili, utilizziamo ingredienti di qualità e destiniamo i proventi ad attività e progetti di ActionAid in tutto il mondo a sostegno della tutela dei diritti.
Chico Mendes Altromercato
Chico Mendes Altromercato è un viaggio nel cuore del commercio equo e solidale, un abbraccio alla giustizia sociale e alla sostenibilità. Ispirato dalla vita e dall’impegno dell’attivista brasiliano Chico Mendes, la cooperativa porta con sé una storia di passione e dedizione verso le comunità locali e l’ambiente. La sua missione è quella di connettere consumatori consapevoli con prodotti di alta qualità, che soddisfino le esigenze quotidiane e contribuiscano a un’economia più giusta, etica e responsabile che rispetta l’ambiente e il benessere delle comunità coinvolte nella produzione.
Insieme, creiamo un’opportunità unica per promuovere la responsabilità sociale condivisa.
“Condividiamo con ActionAid l’attenzione per il rispetto della dignità umana e la promozione di una società più giusta e consapevole“
– Francesco Serpilli, vicepresidente Chico Mendes Altromercato –
Cioccolateria Belga by Charlotte Dusart
Charlotte ha appreso l’arte del cioccolato a Bruxelles e oggi a Milano offre una selezione esclusiva di praline, cioccolatini e tavolette, realizzate usando ingredienti di alta qualità e tecniche tradizionali, e dipinte a mano con cura e amore. La cioccolateria si distingue per l’attenzione ai dettagli e la creatività delle sue creazioni, ognuna progettata per offrire un’esperienza di gusto unica. La filosofia del brand è quella di celebrare l’arte del cioccolato, dimostrando che ogni morso può raccontare una storia e suscitare emozioni.
Insieme, trasformiamo ogni pezzo di cioccolato in un messaggio di giustizia sociale, dimostrando che la dolcezza può sostenere il cambiamento.
“Se attraverso il mio lavoro e la mia passione riesco a fare del bene, e sostenere cause che aiutano altri, è ancora più gratificante”
– Charlotte Dusart, titolare di Cioccolateria Belga –
PopTheQuestion.it
PopTheQuestion.it è un brand innovativo specializzato in prodotti di cartotecnica ideali per tutti gli eventi. La sua missione è aiutare le persone a rendere indimenticabili i momenti più significativi della loro vita, per questo offre una vastissima gamma di partecipazioni, bomboniere e accessori personalizzabili che rispecchino la personalità e i gusti delle persone e delle coppie che vogliono festeggiare. Con un approccio attento ai dettagli e una passione per le storie d’amore, PopTheQuestion.it si impegna a trasformare i sogni in realtà, creando esperienze romantiche che celebrano l’amore in modo straordinario.
Insieme celebriamo i momenti più importanti della vita delle persone arricchendoli di consapevolezza e solidarietà.
“Siamo felici di lavorare al fianco di ActionAid, che apprezziamo per l’impatto dei loro progetti e la sensibilità con cui si avvicinano alle diverse culture. È un approccio che ci ispira e che cerchiamo di riflettere nel nostro impegno quotidiano“
– Gillian e Nicola, founder di PopTheQuestion.it –
Kechic
Kechic è una sartoria e un marchio di abbigliamento italo africano che, con ogni cucitura racconta una storia di connessione e collaborazione. Nato dall’incontro speciale tra Cheikh, talentuoso sarto senegalese, e Valeria, italiana appassionata di comunicazione, il brand esplode in una sinfonia di colori e forme, dove il carattere distintivo del wax africano si mescola con stoffe e stili tradizionali europei. Intrecciare fili diventa un gesto simbolico che rappresenta l’unione di storie, saperi e usanze, invitando ognuno di noi a mettersi nei panni dell’altro.
Insieme promuoviamo l’inclusione, l’emancipazione sociale e la consapevolezza che l’unione di culture diverse può generare qualcosa di nuovo, unico e meraviglioso.
“Siamo onorati di collaborare con ActionAid perché stimiamo i loro progetti in giro per il mondo e la cura che mettono in ogni cosa, l’apertura verso le altre culture, che è quello che vorremmo fare anche noi, nel nostro piccolo, ogni giorno”
– Valeria Zanoni, titolare Kechic –