Vai al contenuto

Liste Regalo

1. Scegli l’occasione da festeggiare

2. Seleziona le cause che hai a cuore

3. Fissa un obiettivo che vorresti raggiungere

4. Condividi e invita chi desideri a partecipare


È un modo originale e solidale per festeggiare un evento speciale.
Creando una lista regalo, puoi invitare amici e parenti a fare una donazione a sostegno di una causa di ActionAid, invece del classico regalo. 
Puoi creare una lista anche per fare una colletta e dedicarla a qualcun altro, per esempio in occasione di un compleanno, una nascita o un pensionamento.

Sì, puoi modificarla in qualsiasi momento dalla tua area personale.

Sì, avrai accesso all’elenco dei partecipanti, al valore delle loro donazioni e ai messaggi ricevuti dai partecipanti.

Sì, puoi creare tutte le liste che desideri, ciascuna legata a un evento diverso.

Una volta creata la tua lista regalo, potrai condividerla facilmente con amici e parenti tramite Facebook, WhatsApp, Telegram o inviando direttamente il link.

Sarai tu a decidere fino a quando lasciare aperta la tua lista. Al momento della creazione, ti verrà chiesto di inserire la data dell’evento e la data di chiusura della lista.  
Puoi anche scegliere di attivare un’email di ringraziamento automatica, che verrà inviata a tutti i partecipanti alla chiusura.  
E se cambi idea? Nessun problema: potrai modificare tutto in qualsiasi momento dalla tua area personale.

Una volta ricevuto l’invito alla lista, potrai scegliere liberamente come contribuire. I festeggiati selezionano in anticipo le cause che stanno loro più a cuore, e tu potrai decidere a quali donare – una o più di una. La tua donazione andrà a sostenere le attività di ActionAid legate a quei temi.  
Potrai fare la tua scelta in base all’importo che desideri donare o alla causa che senti più vicina.  
Se i festeggiati lo hanno previsto, vedrai anche l’obiettivo economico della lista: così potrai contribuire in modo ancora più consapevole.

Certo! Al momento della donazione potrai scrivere un messaggio che sarà visibile ai destinatari della lista. Saranno loro a decidere se renderlo pubblico o no.

Sì, puoi partecipare ad una lista regalo anche senza creare un account.

La tua donazione sarà detraibile solo se nel carrello sarà presente esclusivamente il regalo virtuale che hai scelto per partecipare alla lista a cui sei stato invitato. Se dovessi aggiungere altro, come un prodotto fisico, l’intero importo non sarà detraibile.